Storia



L’azienda ‘Lodi’ ha mosso i primi passi nell’ambito professionale nel dopoguerra attraverso la passione e l’impegno di Mario Lodi che cavalcava l’onda dell’Italia dello sviluppo economico. Il figlio Gabriele nel 1956 a soli 13 anni ha cominciato a lavorare nella bottega di fabbro del padre acquisendo le prime nozioni dell’attività professionale che lo ha condotto con passione per tutta la sua vita. Alla scomparsa del padre ha trasformato l’azienda, acquisendo nuove e moderne attrezzature che gli hanno consentito di affermarsi anche a livello nazionale. Ad esempio partecipando alle gare di appalto per la fornitura e l’installazione di manufatti metallici per la sicurezza anticrimine nelle banche, negli uffici postali e dovunque era richiesta una maggiore protezione (al riguardo Lodi ha ideato uno speciale portoncino isolante antifumo).

Al grande valore del sacrificio del lavoro impegnato, unito al senso della famiglia della moglie Giovanna, anch’essa inserita in azienda, ha lanciato i figli Alessandro e Federico che oggi rappresentano la terza generazione alla sfida di un mercato profondamente cambiato.

Attualmente infatti i figli si sono riconfermati sul mercato ampliando le attività, attraverso attrezzature sempre più moderne per affrontare le sfide che il mercato propone, aumentando in ben tre settori le lavorazioni dell’azienda e ampliando l’area produttiva.

Informativa estesa sull'uso dei cookies